Home » FESTA ESTIVA DI SAN GIUSEPPE

FESTA ESTIVA DI SAN GIUSEPPE

FESTA ESTIVA DI SAN GIUSEPPE SANTA MESSA DELL'ARCIVESCOVO

FESTA ESTIVA DI SAN GIUSEPPE  SANTA MESSA DELL'ARCIVESCOVO - Parrocchia San Giuseppe

 Come consuetudine, la nostra Parrocchia onora in nostro Santo Patrono, oltre che il 19 marzo  "Festa Liturgica",  anche il primo sabato del mese di Agosto con una Festa denominata degli "Emigrati", per consentire anche a questi ultimi di poter partecipare, durante le ferie estive, alle celebrazioni Liturgiche e Civili in onore del Santo. Quest'anno questa bella iniziativa, pur se orfana dei festeggiamenti civili a causa delle limitazioni sanitarie, è stata condivisa e onorata dalla presenza del nostro caro Arcivescovo Mon. Giuseppe Baturi, che ha celebrato per un folto stuolo di fedeli, una sentitissima Santa Messa.

E' stata una bellissima cerimonia durante la quale, come contorno al Sacrificio Eucaristico, sono stati benedetti i 50 anni di Matrimonio di una coppia di Sposi nostri parrocchiani, è stata presentata all'Arcivescovo la nostra comunità con tutte le sue iniziative, dalla Caritas alla Misericordia, dalle iniziative del Catechismo alle iniziative Oratoriali, dalla Banda Musicale alle missioni dei nostri Giovani che, nel difficile momento della grave pandemia, sono corsi in soccorso dei fratelli Lombardi per prestare aiuto e conforto a quelle province particolarmente martoriate dal Covid. Al termine della Celebrazione, ad un commosso Arcivescovo, sono stati donati:

Una Croce in filigrana d'argento, opera di un nostro caro parrocchiano e due libri celebrativi della storia della nostra Parrocchia.

Abbiamo seguito la Cerimonia e ne riportiamo alcune foto (del quale scuserete la qualità a causa delle bizze degli strumenti dovuti al caldo) e  un breve resoconto filmato. 

 

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

Parrocchia San Giuseppe

libreriadelsanto
Privacy Policy